Berlusconi_Giuseppe_Ursino_blog

Berlusconi il Robin Hood al contrario che fotte i meridionali

Condividi questo articolo:

Ai siciliani, ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto ai calabresi, ai pugliesi ed ai campani, mi piace ricordare che la povertá e la disoccupazione che stiamo vivendo hanno tante cause, ma soprattutto un padre, anzi un padrone con il suo maggiordomo, le sue decine di camerieri e i suoi milioni di utili idioti.

 

In questi anni vi sorrideva, vi ammaliava, ma da Robin Hood al contrario toglieva ai poveri meridionali per dare ai ricchi settentrionali. Voi gli battevate e gli battete le mani in adorazione, i suoi camerieri vi strizzano l’occhio convincendovi che voi sarete i privilegiati, e nel mentre coi soldi del Sud si pagavano miliardi di euro per le multe delle quote latte del Nord, coi soldi del Sud si pagava l’innovazione e ricerca delle aziende del Nord, coi soldi del Sud si costruivano le infrastrutture del Nord.

I suoi camerieri siciliani per amore del loro benessere personale e delle loro carriere hanno accettato di fottere il loro popolo, in Sicilia é successo spesso nella storia, ma una volta non c’era la rete ed era una passeggiata per loro. Adesso, il vostro lavoro sporco sará molto più difficile perché c’é una nuova generazione di italiani che non si lascia condizionare dai vostri notabili.

Sono sicuro che mi divertirò.


Condividi questo articolo: