Salvo_Lima_Giuseppe_Ursino_blog

Le foto di famiglia di Salvo Lima

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

In Sicilia molti sono diventati “politici”  o “delinquenti” perchè avevano l’indole e le capacità degli arrampicatori sociali e, in un contesto sottosviluppato come quello siciliano, non ravvisavano alcuna alternativa.

Lima è stato un uomo che partendo da niente é diventato tutto a Palermo. E’ stato vittima e carnefice del sottosviluppo siciliano. Come tantissimi altri.

Molti attuali brillanti figli della borghesia se fossero nati in un quartiere malfamato avrebbero tentato lo stesso percorso esistenziale di Lima o Riina, ma sono stati più fortunati e oggi fanno i perbenisti.

Bisogna in Sicilia cambiare velocemente, il mondo non ci aspetta.

Ma non “buoni” contro “cattivi”, sarebbe ingiusto, invece è il momento storico migliore affinché tutti dicano con forza a se stessi e a chi frequentano che è tempo di cambiare approccio e mentalità, senza arroccarsi e però senza far sconti a nessuno. E’ l’unica chance che abbiamo per uscire da questa situazione di merda.
Fonte: Repubblica.it

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Affamato di futuro

Nei decenni prima di tangentopoli si governava male, corruzione e mafia erano al top, ma il consenso era lo stesso assicurato da una spesa pubblica

LINKEDIN