Con quest’app sviluppata dalla VITECO, con un progetto supportato da HT Apps e dalla web agency Moka Adv e finanziata per il Parlamento Europeo, si punta ad avvicinare i giovani di tutto il continente alle politiche della Comunità Europea, promuovendone la partecipazione attiva utilizzando i vantaggi della digital transformation. Attraverso un alternarsi di mini game e quiz vengono trattate in chiave ironica tematiche importanti ed attuali: immigrazione ed integrazione socio-culturale, mercato del lavoro, mobilità, difesa dell’ambiente, diritti umani ed educazione alimentare. #MissionEurope ha coinvolto migliaia di giovani di tutta Europa, soprattutto tra i 15 e i 25 anni, come dico in questa intervista su Radio Fantastica, mentre presento le preview dei 6 minigame. Se vuoi giocare a #MissionEurope puoi andare sulla sezione serious game di VITECO.

#MissionEurope, l’app di VITECO per i giovani per promuovere il Parlamento Europeo
- Pubblicato il 2 Maggio 2016
Condividi questo articolo:
Se vuoi metterti in contatto con Giuseppe Ursino questo è il suo profilo Linkedin
Clicca quiPotrebbe interessarti:
Condividi questo articolo:


Giuseppe Ursino
Giuseppe Ursino
CEO del JO Group, cluster di aziende nato nel 1998 con core business in digital transformation e consulenza su fondi europei
Parla di #eufunds, #innovation, #smartcities, #businessconsulting e #digitaltransformation
ARTICOLI RECENTI
Su autonomia di pensiero e sul puntare sui giovani
Leggi tutto »
Non ho mai seguito nessuno, da ragazzino provavo rispetto e affetto per i genitori, ma ero bussola di me stesso e anzi spesso anche di
Il ruolo sociale di “educatore” di un founder d’impresa e la disillusione del matching con le risorse umane
Leggi tutto »
Quale founder e CEO del JO Group rappresento un sistema di valori ed una vision: meritocrazia nell’organizzazione, qualità negli output, competenze distintive nella digital transformation,