partito_Giuseppe_Ursino_blog

Pdl, primarie in fumo, la rabbia dei giovani

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nel partito azienda possono i collaboratori liquidare il capo? Ovviamente no.
Per cui, se Berlusconi cambia idea, e gli torna la voglia di aver la prima pagina dei giornali, loro non possono far altro che rispondere: sì boss, siamo con te fino alla fine, tu sei il migliore, l’eccelso. E lì contenti a scodinzolare.
Un partito azienda è fatto di yesman, di collaboratori che si trovano in ruoli istituzionali solo perché a ruota del boss, ma spesso di capacità mediocri (e in Sicilia gli esempi da fare sarebbero con N tendente all’infinito).
Anche quando il boss è stato condannato, ha 76 anni e non è più un fulmine di guerra, i mediocri non riescono a muoversi senza che lui li indirizzi, guidi, conforti.
Come finirà? Semplice. Non occorre essere un indovino. Spariranno allo stesso momento in cui sparirà il loro sole, tutti insieme, come i dinosauri dopo la caduta del meteorite.
Chi, come Cattaneo, ha le idee chiare sul da farsi (non vedo in Sicilia personaggi di spessore che riescono a prendere posizione in questa deriva), lavori sin da subito sul futuro. Perderà un giro, probabilmente, ma comincerà a creare qualcosa di serio, di non caricaturale.

Fonte: Corriere.it

Potrebbe interessarti:

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Controvento

Sin dai tempi dell’università ho sempre lavorato per promuovere una grande madrepatria europea ed il miglioramento dei fondamentali della mia Isola: infrastrutture, sistema educativo, burocrazia,

Leggi tutto »