Silenzio

Ci sono vari modi di comunicare con qualcuno: toccandolo, parlandogli, ma sopratutto col silenzio. Senza distrazioni, senza stimoli esterni, la mente è libera di seguire i suoi percorsi, di uscire dai suoi limiti e alla fine di calmarsi.…Continue reading »

Lo spogliatoio

E’ morto Bearzot, riuscì a creare nel suo team quella miscela miracolosa dell’uno per tutti – tutti per uno, lo spogliatoio, che è la keyword per vincere le grandi sfide. Quell’unità d’intenti che fa di un buon giocatore un campione,…Continue reading »

Il segreto dell’amore

Guardando alle coppie che hanno saputo trovare nella loro unione motivo e terreno di crescita reciproca, sembra che il segreto di queste unioni si basi essenzialmente su un reale interesse sessuale reciproco, una complicità di fondo, molta tenerezza, un’autentica emozione…Continue reading »

I poveri

Attenti a non farci ingannare da un’accezione economista del termine povertà. Povero è colui che manca di un bene essenziale alla vita: così esistono i poveri senza pane, che sono i più poveri dei poveri, ci sono i senza casa,…Continue reading »
1 2 3 4