Laurea in Economia, 3 corsi post-universitari. Una breve esperienza come professionista e poi un lungo percorso imprenditoriale da innovatore.
Dirigo un gruppo di 5 aziende con core business in digital transformation e consulenza fondi europei che unisce, come in un cluster, società specializzate in innovazione digitale e consulenza aziendale. In particolare, i settori di competenza vanno da consulenza aziendale su finanziamenti a fondo perduto ed europrogettazione, a web marketing, sviluppo di piattaforme e-learning, produzione di corsi online e serious game, ricerca e sviluppo (realtà aumentata e realtà virtuale, blockchain, intelligenza artificiale e big data), e-health, agrifood tech, blue technology, energie rinnovabili e risparmio energetico, fino alla promozione della smart innovation e della cittadinanza attiva.
Credo nel merito quale orizzonte ideale dell’uguaglianza dei punti di partenza.

Contro l’appiattimento verso la #mediocrità

ARTICOLI RECENTI

Affamato di futuro

Nei decenni prima di tangentopoli si governava male, corruzione e mafia erano al top, ma il consenso era lo stesso assicurato da una spesa pubblica clientelare che accontentava tutte le fasce

Leggi tutto »